Dopo il dibattito con Trump e le evidenti difficoltà avute, Joe Biden esce allo scoperto e svela cosa gli sia capitato in quelle ore.
Ha destato grande scalpore il primo faccia a faccia in vista della corsa alla Casa Bianca tra Donald Trump e Joe Biden con quest’ultimo apparso in evidente difficoltà e in preda a momenti di confusione. Adesso, è lo stesso numero uno degli Usa ad aver voluto spiegare cosa gli sia capitato in quei momenti e, in generale, cosa gli stia capitando ultimamente.
Biden, il motivo delle difficoltà al dibattito con Trump
Nel corso di una raccolta fondi in Virginia, il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha parlato per la prima volta del recente dibattito tv andato in scena con Donald Trump e delle evidenti difficoltà avute durante il faccia a faccia. Biden si è scusato con i donatori per la sua cattiva performance e ha voluto dare una spiegazione del perché si sia trovato in determinate “condizioni”.
“Non sono stato intelligente”, ha esordito il numero uno degli States. “Ho deciso di viaggiare intorno al mondo un paio di volte poco prima del dibattito per non so quanti fusi orari, credo almeno 15. Non ho ascoltato il mio staff. E poi mi sono quasi addormentato sul palco”. Biden ha aggiunto: “Non è una scusa ma una spiegazione”.
“Dovrebbe ritirarsi”
Al netto del tentativo di spiegazione di Biden, attorno al presidente ormai c’è grande rumore con diversi politici che starebbero spingendo per un suo ritiro. Nelle ultime ore è stato Julián Castro, ex ministro per l’Edilizia abitativa nell’amministrazione Obama, a parlare. Intervistato da Msnbc, Castro ha sostenuto che Biden dovrebbe “assolutamente” ritirarsi e che “un altro democratico avrebbe una possibilità migliore di battere Trump”. E ancora: “Penso che i democratici farebbero bene a trovare un candidato diverso”, ha detto facendo solo il nome della Harris.